Trattamenti Mani e Piedi

Trattamenti mani e piedi centro estetico le mani d'oro Bergamo

I trattamenti mani e piedi sono il nostro punto forte, non per niente ci chiamiamo Le mani d’oro: ci mettiamo la massima cura per offrirti un risultato perfetto a seconda delle tue esigenze.

 

I nostri trattamenti mani e piedi: estetica e coccole a Bergamo

 

Manicure e pedicure non solo estetiche

Proponiamo servizi di manicure e pedicure sia estetici che curativi per regalare morbidezza e levigatezza alla tua pelle con un occhio particolare per le nuove tendenze in fatto di unghie e smalto semi permanente.

 

Qualità prima di tutto

Utilizziamo prodotti di elevata qualità come gli smalti Orly con formulazione 3Free, ovvero che non contengono prodotti nocivi come DBP, formaldeide e toulene per garantire la massima protezione delle unghie grazie alla formulazione

 

Trattamenti benessere

Per chi desidera regalarsi o regalare una coccola invece può approfittare dei trattamenti mani e piedi SPA per dare il massimo benessere ai tuoi arti stanchi ed affaticati. Questi trattamenti consistono in manicure e pedicure speciali che durano dall’una alle due ore a seconda del pacchetto scelto.

Altri trattamenti rilassanti li trovi nella sezione massaggi, scoprili tutti e scegli quello che più ti piace.

 

Ecco la lista completa dei nostri trattamenti mani e piedi

 

Trattamenti estetici classici – la cura al primo posto

  • manicure
  • pedicure
  • manicure e pedicure
  • manicure con smalto semipermanente Orly
  • pedicure con smalto semipermanente Orly
  • manicure e pedicure con smalto semipermanente Orly

 

Trattamenti benessere – regalati una coccola!

  • SPA mani
  • SPA piedi
  • SPA mani e piedi
  • SPA mani + smalto semi permanente Orly
  • SPA piedi + smalto semi permanente Orly
  • SPA mani e piedi + smalto semi permanente Orly

Le nostre manicure e pedicure fase per fase

 

Rimozione dello smalto precedente

 

Prima di preparare le unghie al nuovo smalto è naturalmente necessario rimuovere quello rimasto. Per evitare di danneggiare la struttura delle unghie evitiamo accuratamente di utilizzare solventi che contengano acetone e metanolo, che le indeboliscono moltissimo.

 

Per questo motivo preferiamo utilizzare solventi a base di acqua ed oli emollienti, che non solo non compromettono la salute delle unghie, ma anzi se ne prendono cura perché svolgono anche un trattamento benefico.

 

Regoliamo lunghezza e forma delle unghie

 

Indipendentemente dalla forma desiderata per le unghie è sempre necessario limarle in modo che non si scheggino oppure l’effetto manicure durerà poco.

 

Per ottenere un buon risultato partiamo dai lati dell’unghia verso la punta ed utilizziamo delle lime in cartone, igieniche e pratiche.

 

Contorno unghie e cuticole in ordine

 

Una buona manicure si vede anche dallo stato delle cuticole, alle quali dedichiamo un’attenzione particolare.

 

A dispetto di chi le vorrebbe tagliare, operazione sempre sconsigliata perché potrebbe causare infezioni, noi procediamo sempre con dolcezza e decisione.

 

Ammorbidiamo le unghie con un prodotto emolliente e nutriente ed un leggero massaggio in modo che siano più docili da spingere ai bordi.

 

In questa fase siamo particolarmente delicate perché è importante non forzare troppo la mano rischiando di infiammare i tessuti.

 

Laddove invece sia necessario procedere all’eliminazione delle pellicine che si sono sollevate interveniamo gentilmente con il tronchesino.

 

Manicure duratura con una crema nutriente

 

Per rendere le unghie più ricettive al fissaggio dello smalto applichiamo una crema nutriente che ha anche lo scopo di rinforzare le unghie più fragili ed evitare che si spezzino.

 

Preferiamo attendere qualche minuto prima di procedere per lasciare alla crema il tempo necessario per penetrare a fondo ed ottenerne quindi il massimo beneficio.

 

Il clou della manicure: applicazione dello smalto

 

L’applicazione dello smalto inizia con la base protettiva e nutriente di colore neutro.

 

Dopodiché una volta individuata la tonalità desiderata procediamo con l’applicazione dello smalto colorato semipermanente, del quale effettuiamo due passate per avere un colore pieno ed energico.

 

Come ultimo step sigilliamo il colore con il top coat, un ultimo strato che serve per proteggere il colore sottostante agli agenti esterni e garantirne così una più lunga durata.

Chiamaci per avere maggiori informazioni senza impegno o prenotare un trattamento

Tel. 035 222773