Massaggio con candela: coinvolgimento oltre il relax a Bergamo
Il massaggio con candela è una tecnica che si è guadagnata la scena piuttosto recentemente, ma che ora è particolarmente apprezzata dalle nostre clienti.
Si tratta di una tecnica olistica dolce che offre un’esperienza sensoriale coinvolgente ed intensa che produce effetti distensivi e rilassanti sia a livello fisico che psicologico.
Come funziona il massaggio con candela
Preparazione
Per poter effettuare il massaggio è necessario lasciare sciogliere la cera della candela per circa un quarto d’ora prima di poter iniziare.
Nel frattempo predisponiamo la stanza nel modo più confortevole ed accogliente possibile per favorire il rilassamento.
Una volta ottenuto il liquido caldo le nostre massaggiatrici controllano la temperatura prima di poter procedere ad applicarla sul corpo della cliente.
Lasciamo quindi a riposare la cera per qualche istante prima di versarla sulle nostre mani e quindi utilizzarla per il massaggio.
Non versiamo mai il prodotto sulla cliente prima di averne verificato il calore!
Si tratta di una precauzione per noi importante, anche se la temperatura di fusione di questi materiali è piuttosto bassa; si aggira infatti intorno ai 40-45°C ed è quindi di poco più alta della temperatura corporea.
Esecuzione
Pratichiamo il massaggio con candela con ampi movimenti su tutto il corpo, simili a quelli delle onde del mare.
Per eseguire il massaggio utilizziamo le mani, in particolare i pollici per esercitare la giusta pressione proprio nelle zone esatte dove è necessario, ma anche gli avambracci, dove è richiesta un’ampiezza maggiore.
Il massaggio con candela è rilassante e lento per sua natura, le manovre effettuate sono quindi estese e tonificanti.
L’intensità del massaggio decresce col passare dei minuti per aumentare il senso di rilassamento di chi riceve il massaggio.
La seduta si conclude con la copertura della pelle in un asciugamano o coperta (a seconda della stagione) per permettere un maggiore assorbimento delle sostanze nutritive contenute nella candela.
Benefici del massaggio con candela
Questo tipo di massaggio rappresenta fondamentalmente una coccola, è particolarmente adatto per chi ha bisogno di aumentare il proprio benessere psico-fisico e librarsi dallo stress accumulato.
Tutti i cinque sensi vengono coinvolti nel massaggio con candela, che stimolati in questo modo contribuiscono a ridare tono e vigore al corpo.
Composizione delle candele da massaggio
Le candele che utilizziamo per effettuare i massaggi sono prodotte con materiali naturali e non contengono coloranti, paraffine, prodotti di origine animale e sono realizzate con ingredienti di elevata qualità.
Le candele da massaggio che utilizziamo sono realizzate a base di oli vegetali e burri, che consentono un miglior livello di idratazione della pelle e sono aromatizzate alla vaniglia ed al tè verde.
Il profumo delle candele avvolge la stanza dolcemente in modo da coinvolgere anche l’olfatto e attivare i benefici dell’aromaterapia.
Chiedici consiglio!
Per valutare se il massaggio con candela sia quello più adatto a te chiamaci e ti aiuteremo nella scelta, oppure consulta la sezione del nostro sito relativa agli altri massaggi disponibili presso il centro estetico Le mani d’oro.